Approccio globale
Alcune banche hanno la tendenza a prediligere i propri prodotti, senza considerare la necessità di diversificazione e di ottimizzazione dei costi. Il risultato finale è che un investimento che sarebbe potuto essere sicuro alla base diventa rischioso e le commissioni addebitate elevate, specialmente se confrontate con il servizio ricevuto e il rendimento maturato.
Un investimento deve, innanzitutto, essere in linea con le esigenze e gli obbiettivi personali del cliente. L’attuale congiuntura rende necessaria la massima prudenza e richiede il rispetto di determinate regole quali un’elevatissima diversificazione ed un’attenta selezione delle valute di riferimento.
Un’analisi dettagliata
Siamo a vostra disposizione per un’analisi gratuita e senza impegno del vostro portafoglio, sia che sia gestito da un intermediario finanziario sia in caso di gestione personale. La nostra analisi è focalizzata sui seguenti aspetti.
- Valutazione del profilo di rischio
- Coerenza delle scelte di investimento
- Valutazione della diversificazione
- Ottimizzazione fiscale
- Performance
- Costi di gestione, vincoli sulla disponibilità del capitale
Per un’analisi dettagliata del vostro portafoglio sono necessarie le copie dell’estratto di deposito attuale. La discrezione e l’anonimato sono garantiti.